Con Ospitalità Tridentina pellegrini alla Comparsa di Pinè il 16 luglio: l’appuntamento diocesano in diretta streaming

Una proposta semplice di pellegrinaggio in un periodo, quello di questi lunghi mesi, nel quale viaggiare non è così facile. Proprio per dare un piccolo segno di speranza, è organizzato un pellegrinaggio a Montagnaga di Piné rivolto a tutti: dame e barellieri di Ospitalità Tridentina e simpatizzanti sono invitati ad essere presenti di persona, anziani e ammalati sono invitati a vivere da casa questo momento di comunione (grazie a Telepace Trento o al canale YouTube della Diocesi che trasmetteranno in diretta l’evento).

In occasione della festa della Madonna del Monte Carmelo, il programma prevede al prato della Comparsa alle 15 la preghiera e la riflessione di don Piero Rattin, rettore del santuario, in chiesa a Montagnaga; al prato della Comparsa ci sarà poi del tempo per avvicinarsi al sacramento della riconciliazione o per meditare lungo la Scala Santa.

Alle 17.30 inizierà la preghiera del Rosario, cui seguirà, alle 18, la celebrazione della messa presieduta dal vescovo, Lauro Tisi.