Natale, ad Ala i giovani invitano a festeggiare insieme su YouTube: “Portiamo la comunità in casa”

Un’Idea di comunità decisamente creativa (grazie al digitale), per sentirsi vicini anche in un Natale in cui siamo costretti a stare distanti. E’ quella che si sta preparando ad Ala, grazie alla fantasia e alla voglia di mettersi gioco di un gruppo di giovani (una decina per ora), anche in risposta all’appello del vescovo Lauro a compiere “Passi di prossimità”. Nel pomeriggio del 25  dicembre i giovani invitano a collegarsi al canale YouTube della parrocchia (Unità pastorale Ala – Avio) per “Portare la comunità in casa“, come recita il titolo dell’iniziativa.   “Potrete raggiungerci in diretta – scrivono nel volantino recapitato a tutte le famiglie – per uno scambio di auguri e dediche chiamando al numero 3336157660. Invitiamo anche i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli anziani a inviare disegni con dedica, foto di presepi, scorci di paesaggi, un breve video, un canto, dei racconti… che poi condivideremo quel giorno!”. A sottolineare la volontà di esser vicini a chi soffre maggiormente l’isolamento forzato, la diretta YouTube sarà visibile anche per gli anziani della casa di riposo e del reparto Covid di Ala.

Per l’appuntamento del 25 dicembre alle ore  16 “abbiamo bisogno del vostro aiuto!” si appellano i giovani, indicando anche la mail a cui inviare eventuali contributi: ala@parrocchietn.it, entro mercoledì 23 dicembre. Da Ala un bell’esempio di buone prassi, soprattutto in tempo di Covid, da imitare anche in altre comunità.