Museo Diocesano, Veladiano presenta “LEI”

L'ultimo romanzo dedicato a Maria di Nazareth

Mariapia Veladiano, con il suo nuovo libro Lei (Guanda editore), sarà ospite del Museo Diocesano Tridentino martedì 8 maggio alle ore 18.00. In questo suo ultimo lavoro l’autrice – già finalista al Premio Strega e vincitrice del Premio Calvino – dà voce a un personaggio unico, Maria di Nazareth, restituendola alla sua piena essenza umana. Dialogherà con l’autrice la giornalista RAI Cinzia Toller.

Lei è la storia umanissima di Maria, Madre di Dio, raccontata dalla sua stessa voce. Intorno a questa figura ci sono Giuseppe, un padre che ha detto sì senza comprendere, e gli amici del figlio, Giovanni, Simone, Giuda, Nicodemo, che le fanno domande alle quali non sa rispondere. Maria racconterà la storia di suo figlio – e prima di tutto di se stessa –, una storia di amore e dolore, protetta dagli angeli che non sanno tener lontano il gran male del mondo. E racconta ciò che resta di una madre giovane che ha perso suo figlio, un dolore che solo una madre potrebbe raccontare.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.