Mercoledì 13 ottobre la quarta edizione della “Cattedra Guardini” con il professor Daniele Vinci (DIRETTA STREAMING). Nuovo VIDEO sulla vita di Guardini (con professor Zucal)

Il volto dell’uomo nel tempo. Le età della vita di Romano Guardini” è il titolo della Cattedra Guardini, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. L’appuntamento, anche in diretta streaming, è per marcoledì 13 ottobre, alle 17.30, all’aula magna del Polo Culturale Diocesano Vigilianum (via Endrici, 14).

La conferenza è organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. È l’occasione per offrire a docenti, studenti e a tutta la cittadinanza un’occasione di approfondimento del pensiero del grande filosofo/teologo italo-tedesco (e di madre trentina) a cui l’ISSR è dedicato.

La “cattedra” di quest’anno vede come relatore il prof. Daniele Vinci, della Pontificia Università Teologica della Sardegna – ISSR di Cagliari.

La conferenza sarà trasmessa anche sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Trento.

Per far conoscere – anzitutto ai propri studenti – la vita e la personalità di Romano Guardini, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento, a lui intitolato, ha chiesto al professor Silvano Zucal dell’Università di Trento di riassumere in un breve video i lineamenti principali del grande pensatore italo-tedesco. Il video è realizzato dal Servizio Comunicazione dell’Arcidiocesi di Trento: