Le mele di Adamo

Rassegna film "Il mistero nelle piccole cose" - I giovedì al Vigilianum

Per I giovedì al Vigilianum,  la rassegna di film “Il mistero nelle piccole cose”  propone giovedì 1 marzo ad ore 20.30 il film Le mele di Adamo. Locandina

Trama film
(Anders Thomas Jensen, Danimarca 2005, 94’)
Adam, convinto neonazista appena uscito di prigione, deve trascorrere un periodo di riabilitazione sotto la tutela di padre Ivan, parroco protestante nella tranquilla campagna danese. Come surreale obiettivo per la sua permanenza, Adam si impegna a preparare una torta con le mele dell’albero che cresce vicino alla chiesa. Ma la natura si accanisce contro la pianta, attaccata da uccelli, vermi e fulmini che ne rovinano i frutti. Le visioni dei due uomini si scontrano, in una sorprendente riflessione sulla fede e sul male condita di humour nero e graffiante.