“Le carte in parrocchia”: l’Archivio diocesano organizza un corso per collaboratori degli uffici parrocchiali

L’Archivio Diocesano organizza, dal 27 gennaio al 17 febbraio 2023, il corso “Le carte in parrocchia: buone pratiche per archivisti parrocchiali”.

Articolato in quattro incontri, il corso è un’occasione di formazione e confronto per quanti collaborano con i parroci alla tenuta e gestione dell’archivio parrocchiale.

Interverranno alle giornate Katia Pizzini (referente dell’Archivio diocesano tridentino), Fiammetta Baldo (archivista della Soprintendenza della Provincia), don Alessandro Aste (cancelliere dell’Arcidiocesi), Claudio Andreolli (archivista dell’Archivio diocesano), Lorenzo Pontalti (restauratore della Soprintendenza della Provincia), Walter Biondani (del laboratorio fotografico della Soprintendenza).

Gli incontri si terranno presso il Vigilianum (Trento, Via Endrici 14); oltre che in presenza, sarà possibile seguirli anche online.

È necessaria l’iscrizione (anche per ricevere i link delle dirette streaming cui collegarsi), da richiedere all’indirizzo mail archivio@diocesitn.it.