La radio diocesana termina attività

La società cooperativa Vita Trentina Editrice ha comunicato ai dipendenti della stessa la decisione di cessare l’attività della radio diocesana Trentino inBlu. Tale decisione – già formalizzata nel 2009, ma poi fatta rientrare – matura nel contesto di difficoltà del comparto editoriale che grava in modo sensibile anche sul bilancio di Vita Trentina Editrice. L’Arcidiocesi, socio di maggioranza della cooperativa, non è più in grado di appianarne le perdite, dovendo a sua volta fare i conti con un proprio bilancio in sofferenza. Questo significa il necessario inizio di una riprogettazione del comparto comunicazione che, nell’attenzione alla salvaguardia dei posti di lavoro, non potrà prescindere dalle risorse disponibili.