In Val di Fassa le “ispirazioni d’estate”, quattro incontri per riflettere

Nuova edizione per “Ispirazioni d’estate”, incontri estivi organizzati dal Decanato di Fassa in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento e l’Apt di Fassa. Dal 30 luglio al 21 agosto saranno quattro gli appuntamenti per riflettere su temi di attualità dai molteplici aspetti tra religione, società, storia, arte, politica.

Il primo degli incontri, tutti curati e condotti dalla giornalista Elisa Salvi, è con David Murgia, giovedì 30 al padiglione manifestazioni di Vigo, per presentare la sua ultima pubblicazione, “Rapporto su Medjugorje”.

Il 10 agosto alle 21 nell’aula magna del polo scolastico di Moena, don Marco Pozza parlerà del suo ultimo libro “I gabbiani e la rondine” ma soprattutto della sua partecipazione, con i detenuti del carcere di Padova, alla Via Crucis di quest’ anno in Piazza San Pietro.

Il 18 agosto in Piaz Veie a Campitello alle 21 è la volta di Giovanni Grasso, consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e direttore dell’ ufficio stampa del Quirinale, che racconta la sua quotidianità accanto a Sergio Mattarella.

Infine il 21 agosto a La Gran Ciasa di Soraga l’ultima serata con Costanza Miriano, giornalista di Rai Vaticano e scrittrice che analizzerà il ruolo della donna nella Chiesa.