In Primiero e Fassa (oggi a Pera ore 21) il Custode Fra Francesco Patton racconta la Terra Santa, luogo dell’incontro

Doppio incontro estivo nel “suo” Trentino per il Custode di Terra Santa fra Francesco Patton. Recentemente riconfermato alla guida della comunità francescana che cura i luoghi santi in tutto il Medio Oriente, il religioso di Vigo Meano è stato ospite nella serata di lunedì 22 agosto della rassegna Primiero Incontri, all’oratorio di Pieve, su invito delle parrocchie. Martedì 23 agosto sarà invece in val di Fassa, nella chiesa parrocchiale di Pera, alle ore 21, per raccontare gli sforzi per confermare la vocazione dei luoghi sacri ad essere terra dell’incontro e del dialogo, in particolare tra le religioni abramitiche: ebraismo, islam e cristianesimo.

Il 29 aprile 2022 la Santa Sede ha reso pubblico l’assenso di papa Francesco alla scelta del ministro generale dei Frati minori (fra Massimo Fusarelli): padre Francesco Patton proseguirà il suo mandato di Custode per un ulteriore triennio, fino al 2025.