In preghiera per i missionari martiri

Venerdì 24 a Trento in san Francesco Saverio ricordando p. Borzaga, il suo catechista Paolo e p. Leonardelli

Venerdì 24 marzo tutta la Chiesa celebra la Giornata per i missionari martiri. Anche la Chiesa di Trento raccoglie l’invito alla preghiera con una veglia a ore 20.00 presso la chiesa di s. Francesco Saverio, nel capoluogo, presieduta dall’arcivescovo Lauro. La data del 24 marzo ricorda l’anniversario (24 marzo 1980) del martirio di  monsignor Oscar Romero vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El Salvador. La veglia trentina porrà al centro le figure di p. Mario Borzaga e del suo catechista Paolo Thoj Xyooj, martiri in Laos nel 1970 e beatificati l’11 dicembre scorso. Per loro si sta preparando una due giorni di festa il 29 e 30 aprile prossimi. Nel corso della veglia in San Francesco Saverio vi sarà la testimonianza di padre Gigi Sion, oblato, confratello e amico di p. Mario. Sempre venerdì sarà ricordato anche p. Graziano Leonardelli, ucciso in Cina 80 anni fa.