Quaresima, quando parlano i segni. La nuova proposta della Diocesi (Area Annuncio) per un gioioso cammino verso Pasqua

Una novità tra le proposte per la Quaresima 2021 in Diocesi di Trento arriva dall’Area Annuncio e sacramenti in collaborazione con l’Area Cultura: un invito – a partire dal Mercoledì Delle Ceneri e poi ogni domenica – a mettersi in cammino accompagnati dalla Parola e da una rilettura dei segni che caratterizzano questo periodo dell’Anno Liturgico, per aiutare a mantenere uno sguardo gioioso verso la Pasqua.

Otto immagini, otto segni, ad accompagnare la Parola per parlare oggi alla vita di ognuno e alla fede dei credenti, alle comunità riunite, alle famiglie, ai giovani, ai gruppi e ai cercatori di Dio ovunque essi si trovino.

Ogni lunedì verrà pubblicata sul sito diocesano (in home page e in Area Annuncio)  e inviata via mail la scheda con un segno e il riferimento al Vangelo della domenica successiva.

Il giovedì sarà divulgata anche sui vari social (Facebook, Instagram, Telegram).

Chi volesse riceverla attraverso WhatsApp può scrivere un messaggio al numero 342-862.78.42 con la richiesta – materiale quaresima –.

La cenere – mercoledì 17 febbraio           Scarica l’immagine

Il digiuno – domenica 21 febbraio            Scarica l’immagine