Il valore del bene comune: la Diocesi offre un nuovo corso sulla cittadinanza responsabile

Oorganizza la Scuola di Formazione Teologica. Iscrizioni fino al 7 gennaio

La Chiesa di Trento promuove un nuovo Percorso di formazione alla cittadinanza responsabile dal titolo: “Il valore del bene comune”. L’organizzazione è affidata alla Scuola Diocesana di Formazione Teologica e al Servizio Formazione.

Si tratta di un percorso di dieci appuntamenti con due incontri pubblici, per approfondire ed appassionarsi alla sfida che sprona ogni cristiano a un impegno che non dovrebbe limitarsi ai confini della chiesa o della parrocchia, ma estendersi a tutto ciò che costituisce il tessuto della vita e delle relazioni umane. Per questo i campi della politica, del vivere sociale, dell’ecologia,  dell’economia, in una parola della costruzione della casa comune, sono tutte realtà verso le quali il cristiano è spinto dalla passione per Gesù di Nazareth e il Vangelo.

ECCO IL PROGRAMMA

Info e Iscrizioni