Il Segretario di Stato Vaticano cardinal Parolin in esclusiva a Vita Trentina: “Papa Francesco? Ha una grande serenità”

Intervista esclusiva nell’ultimo numero del settimanale Vita Trentina (n.32 – 25 agosto) al card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, tra i più stretti collaboratori di papa Francesco. Parolin ha scelto anche quest’anno il Primiero per la sua breve vacanza nei giorni ferragostani, segnati dalla Messa quotidiana e da una camminata nei boschi, con lo stile semplice di un parroco tra la gente. Nell’intervista rilasciata al direttore Diego Andreatta si sofferma anche sull’atteggiamento del Papa di fronte alle “tante problematiche nella vita della Chiesa e della nostra società: di fondo – sottolinea il Segretario di Stato Vaticano – lui vive una grande serenità. Alla fine, secondo me, è anche un’espressione di fede”.

Foto Gianni Zotta