Giornata poveri, la Chiesa trentina presenta le attività di Caritas e Fondazione Comunità Solidale. Sabato 12 camminata solidale in val di Sole

In vista della VI Giornata mondiale dei poveri, in calendario domenica 13 novembre 8 (QUI MESSAGGIO PAPA “Gesù Cristo di è fatto povero per voi”), la Diocesi di Trento illustrerà la prossima settimana in una conferenza stampa il quadro delle “povertà” incontrate dalla Chiesa locale, in particolare attraverso il servizio di Caritas (con la sua articolazione territoriale) e di Fondazione Comunità Solidale. L’appuntamento con i media è fissato martedì 8 novembre ad ore 10.30 a Rovereto presso il Centro pastorale Beata Giovanna (via Setaioli, 3/A). Saranno presenti l’arcivescovo Lauro Tisi e il referente Caritas Fabio Chiari.

L’incontro con gli operatori dei media sarà anche l’occasione per precisare l’impegno della Diocesi nella gestione delle strutture di accoglienza (in particolare per senza dimora) a Trento e Rovereto e presentare le iniziative previste per la Giornata dei poveri, in particolare la “camminata” in Val di Sole, con momenti di riflessione sulle fragilità del nostro tempo, nel pomeriggio di sabato 12 novembre. Alla camminata e alla Messa che ne seguirà sarà presente l’Arcivescovo Lauro. I dettagli nella seguente locandina: