Giornata dei Poveri: in cammino in Val di Sole e in Val di Rabbi riflettendo sulle emergenze sociali: giovani, anziani, solitudine, suicidio…

In occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, in programma domenica 13 novembre, oltre alla sensibilizzazione in tutte le comunità parrocchiali, la Chiesa trentina promuove nel pomeriggio di sabato 12 novembre una particolare “camminata” in bassa Val di Sole e in Val di Rabbi, con momenti di riflessione, lungo il percorso, sulle fragilità del nostro tempo: dagli anziani ai giovani, dalle famiglie alle persone senza lavoro, dalla solitudine al suicidio. La camminata, a cui si unirà anche l’arcivescovo Lauro, vedrà un primo gruppo prendere le mosse da Bozzana alle ore 13.30 con arrivo a Terzolas alle 16.30. Un secondo gruppo si muoverà alle 15.30 da San Bernardo di Rabbi. Per i partecipanti di entrambi i gruppi, è prevista alle ore 18 la S. Messa conclusiva a San Bernardo di Rabbi, presieduta da monsignor Tisi.

“L’iniziativa di sabato prossimo – commenta don Lauro – conferma quanto sul fronte del disagio sia importante il coinvolgimento non solo di operatori ad hoc ma delle comunità. Come faremo sabato in val di Sole e in Val di Rabbi, è importante che siano le comunità ad interrogarsi su se stesse, vedano le proprie povertà e decidano di farsi carico, come comunità, dei poveri che hanno in casa”.

LOCANDINA CAMMINATA 12 NOVEMBRE – GRUPPO BASSA VAL DI SOLE

LOCANDINA CAMMINATA 12 NOVEMBRE – GRUPPO VAL DI RABBI