Gestione economica delle parrocchie: consiglieri a confronto.

Appuntamento sabato 28 gennaio a Trento all'Arcivescovile

Le attuali situazioni delle parrocchie, la nascita delle Unità Pastorali, la corresponsabilità dei laici nella pastorale e nell’amministrazione dei beni delle comunità. Sono i temi al centro del confronto a cui sono chiamati i componenti dei Consigli parrocchiali per gli affari economici, recentemente rinnovati. L’appuntamento è nell’Aula Magna del Collegio Arcivescovile a partire dalle ore 9.30.

Per sostenerli nel loro servizio alle comunità, la Diocesi offre ai neo-consiglieri un incontro formativo nel quale, dopo l’introduzione dell’Arcivescovo, il Cancelliere di Curia don Alessandro Aste parlerà del ruolo dei componenti del Consiglio per gli affari economici. Ci sarà poi modo di avviare il dibattito sulle problematiche amministrative, guidati dal Vicario generale don Marco Saiani e alla presenza dell’Economo diocesano Claudio Puerari e del Direttore dell’ufficio amministrativo Antonio Pacher.