Fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa fino allo scorso giugno, girerà il Trentino dal 30 novembre a 5 dicembre per presentare il suo libro “Disarmare il cuore. Per diventare artigiani di pace“.
I sette incontri non saranno solo occasione per conoscere il volume, ma anche per ascoltare l’esperienza di fra Patton degli anni trascorsi in Terra Santa e per riflettere su come ciascuno di noi possa efficacemente farsi “artigiano di pace”. L’autore specifica che l’artigiano non fa qualcosa di standardizzato o ripetitivo. Crea, invece, ogni volta qualcosa di unico, “su misura” per le persone e le situazioni. Patton intende mostrare come questa pace artigianale sia possibile, purché ci siano persone che ci credono e che sono disposte, per costruirla, a rischiare anche la propria vita.
Gli appuntamenti sono il 30 novembre ore 18.30 alla Chiesa di S. Apollinare, a Trento, l’1 dicembre ore 20.30 all’oratorio di Pieve di Primiero, il 2 dicembre ore 20.00 alla sala dei Cintesi di Cinte Tesino, il 3 dicembre ore 17.00 al Vigilianum di Trento e poi alle ore 20.30, al teatro parrocchiale di Levico. Giovedì 4 dicembre ore 20.30 all’Auditorium del Polo Scolastico di Denno, e per concludere il 5 dicembre ore 20.00 al Centro Congressi di Baselga di Pinè.





