Formazione permanente per il clero diocesano, gli appuntamenti per l’anno pastorale 2021-2022

Con la graduale ripresa dell’attività pastorale, riprende per l’anno pastorale 2021-2022 anche la formazione permanente per il clero diocesano, i collaboratori pastorali ed i diaconi permanenti. Ecco tutti gli appuntamenti, che verranno via via approfonditi poi con ulteriori dettagli in prossimità degli eventi.

• Giovedì 4 novembre ore 10.00 chiesa San Giuseppe (Trento): incontro di formazione con don Ezio Falavegna (presbitero diocesi Verona) sul tema: “Gioie e fatiche, risorse, possibilità e prospettive nella vita del ministero ordinato”
  • Giovedì 2 dicembre ore 10.00 chiesa San Giuseppe (Trento): ritiro di Avvento con mons. Calogero Marino (vescovo di Savona)
  • Gennaio 2022: Settimana a Villa Moretta (quest’anno ci saranno alcuni cambiamenti)
    – non 5 giorni ma 3 giorni;
    – suddivisi per fasce di età:
    18-20 gennaio, fascia 1: 28-55 anni;
    25-27 gennaio, fascia 2: 56-70 anni;
    31 gennaio – 2 febbraio, fascia 3: 71 anni in su.
  • Giovedì 3 marzo: ritiro di Quaresima (Trento), predicato dal vescovo Lauro
  • Giovedì 14 aprile: Messa del Crisma in Cattedrale, con pranzo di festa
  • Maggio: gita a livello di zona pastorale
  • Venerdì 10 giugno: Ritiro sacerdotale