Morte e speranza in tempo di pandemia. Video-formazione per il clero giovedì 21 gennaio con Mariani e Dell’Eva

La morte e la speranza cristiana in tempi di pandemia”.  E’ il tema della videoconferenza promossa dalla Diocesi di Trento nell’ambito del programma di formazione per il Clero diocesano. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 gennaio alle ore 9.30 sul canale YouTube della Diocesi. La riflessione sarà a due voci, curata dalla professoressa Milena Mariani (docente di teologia presso l’ISSR “Romano Guardini” di Trento) e don Albino Dell’Eva (parroco e docente di antropologia teologica). “La proposta – scrive ai preti il vicario per il clero don Ferruccio Furlan – vuole essere un contributo per riflettere nel tempo difficile che tutti stiamo vivendo, per i sacerdoti tempo di ‘liturgie funebri’ e di accompagnamento nel dolore per tante sorelle e tanti fratelli”. Dopo lo streaming, la riflessione sarà mandata in onda anche su Telepace Trento (sabato 23 ad ore 17:10 circa).