“Testimoni della luce, invocano luce per tutti”. Ritorna la Festa della Vita Consacrata (in streaming)

bookmark
Martedì 2 febbraio 2021

Martedì 2 febbraio ricorre, come ogni anno, la festa della Presentazione del Signore, e in tutta la Chiesa si celebra la giornata della Vita Consacrata dal titolo “Testimoni della luce, invocano luce per tutti“.

Per l’occasione, l’arcivescovo Lauro Tisi in cattedrale a Trento presiederà una celebrazione di ringraziamento per l’opera dei religiosi nella diocesi trentina: alle 17 ci sarà la recita dei Vespri solenni della festa della Presentazione del Signore.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming (sul portale diocesano, sul canale YouTube del Servizio Comunicazione dell’arcidiocesi e su Telepace Trento): pe questo motivo, ed anche alla luce dell’emergenza per la pandemia, sono invitati a partecipare alla funzione in duomo in particolare i religiosi e le religiose della città di Trento e dintorni: le altre comunità potranno seguire la celebrazione in streaming.

Il delegato vescovile per la vita consacrata, padre Giancarlo Girardi, invita ad un ricordo particolare dei confratelli e consorelle che sono scomparsi in questo tempo vittime del virus.


MATERIALE A DISPOSIZIONE:

Piazza del Duomo 38122 Trento Trentino-Alto Adige Italia