Donne e potere nella Bibbia. La biblista Donatella Scaiola apre l’anno accademico dell’ISSR Guardini

È affidata alla biblista Donatella Scaiola – sul tema Donne e potere nella Bibbia – la prolusione dell’Anno Accademico 2021/2022 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento e dell’Istituto Teologico Affiliato (ITA), in calendario  martedì 8 febbraio 2022 alle ore 17.30 presso il Seminario diocesano di corso Tre Novembre. Scaiola insegna alla Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana ed è professore invitato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

La prolusione sarà preceduta dal saluto dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, Moderatore ISSR e ITA. Accanto a Tisi interverranno don Stefano Zeni (Direttore ISSR “Romano Guardini” e pro-Direttore ITA), don Tiziano Telch (Rettore del Seminario Diocesano di Trento), don Andrea Decarli (Delegato dell’Area Cultura della Diocesi ) e il dott. Leonardo Paris (Referente per la Scuola Diocesana di Formazione Teologica).

L’attrice Camilla Da Vico interpreterà due brani dell’Antico Testamento.

Nell’occasione si svolgerà anche la consegna dei Diplomi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze Religiose.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Trento.

LOCANDINA