Domenica 19 festa della Dedicazione della Cattedrale. Messa con vescovo Lauro, animata dalla Cappella musicale

Domenica prossima, 19 novembre, la Chiesa di Trento celebra la Festa della Dedicazione della Cattedrale, chiesa “madre” della Diocesi. In Duomo l’arcivescovo Lauro Tisi presiederà la s. Messa con inizio alle ore 10 (in onda anche su Telepace Trento). La Festa della Dedicazione richiama il valore dell’unità diocesana attorno alla chiesa dedicata al patrono San Vigilio e in cui trova posto la cattedra episcopale. È simbolo della sinodalità della comunità cristiana attorno al proprio pastore. Per questo la Messa avrà un carattere particolarmente solenne e sarà animata dalla Cappella musicale della cattedrale, diretta da Paolo Delama.

Alla Festa della Dedicazione si unisce domenica la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta alla settima edizione. In cattedrale monsignor Tisi porterà anche l’eco delle iniziative diocesane per la Giornata programmate in particolare sabato 18 nelle Valli Giudicarie. (QUI ARTICOLO)