Dieci anni dall’elezione di Papa Francesco. Leggi gli speciali di Osservatore Romano e Vita Trentina

Il 13 marzo 2013 il cardinale Jorge Mario Bergoglio veniva eletto Papa, assumendo il nome di Francesco.

L’Osservatore Romano ripercorre i dieci anni di pontificato nello speciale “Dieci anni con Francesco“, con il Papa in copertina in mezzo ai bambini e una carrellata sui temi chiave affrontati da Bergoglio nei suoi dieci anni da Papa. Lo speciale è scaricabile al link sottostante:

In occasione del decennale, anche Vita Trentina celebra l’anniversario dell’elezione di Bergoglio illuminando alcuni aspetti di novità introdotti dal suo pontificato “in cammino”, attraverso dieci parole: ambiente, Chiesa, denaro, famiglia, politica, gioia, giovani, povertà, preghiera, vita. Le commentano Michele Nardelli, don Luca Tomasi, Michele Dorigatti, Lucia e Marco Matassoni, Natalina e Alberto Conci, Chiara Gubert, don Francesco Viganò, Piergiorgio Bortolotti, Giovanni M. Capetta, Fabio Cembrani.

Nell’inserto speciale (link sotto) anche il ricordo di quell’elezione, dal suo primo “buonasera” alla cronaca della serata vissuta in redazione a Vita Trentina e alla radio diocesana.