Corpus Domini, Papa Francesco: “Ad ogni Messa Gesù accoglie i peccatori e mangia con loro”

Il giovedì dopo la festa della Santissima Trinità, la Chiesa ricorda la Solennità del Corpus Domini, Corpo e Sangue di Cristo e celebra il mistero dell’Eucaristia istituita da Gesù nell’Ultima Cena. Da tradizione, nel giorno del Corpus Domini in molte Diocesi e parrocchie si sarebbero svolte le consuete processioni eucaristiche che per ovvie ragioni di sicurezza quest’anno non sono possibili.

L’arcivescovo Lauro ricorderà il Corpus Domini in cattedrale domenica prossima nella Messa delle ore 10 (DIRETTA STREAMING)

“Gesù accoglie i peccatori e mangia con loro – ha scritto Papa Francesco in un tweet  -. È quello che accade a noi, in ogni Messa, in ogni chiesa: Gesù è contento di accoglierci alla sua mensa, dove offre sé stesso per noi”. All’udienza generale, Francesco aveva esortato a perseguire una “vita eucaristica”, ad infiammare il mondo con il fuoco dell’amore di Dio.

LEGGI TUTTO DA VATICAN NEWS