Catechesi di Comunità, proseguono serate formative (28 e 29 settembre) con il biblista don Zeni: come accostarsi alla narrazione biblica?

Nuovi appuntamenti ravvicinati – martedì 28 e mercoledì 29 settembre – nel cammino formativo in quattro tappe rivolto in particolare alle équipe che a novembre sperimenteranno in Diocesi l’avvio della nuova proposta di Catechesi di Comunità. Dopo l’apertura con don Rolando Covi, è la volta del biblista (attuale direttore ISSR Guardini) don Stefano Zeni a cui è affidata la guida di due serate in cui suggerirà come avvicinarsi alla narrazione biblica (1) offrendo poi ‘istruzioni per l’uso’ in particolare sul Vangelo di Luca (2).

Si può partecipare in presenza (Aula Magna Vigilianum – Trento esibendo il green pass) o a distanza. I posti a disposizione al Vigilianum sono ridotti. Esauriti questi, sarà possibile seguire gli incontri on-line, con diretta sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano.

Sono invitati a partecipare, e a farlo in presenza, le équipe che sperimenteranno la proposta a partire dal prossimo autunno, ma le serate formative sono destinate anche a quanti non avvieranno in senso stretto la proposta nella propria parrocchia, ma ne declineranno solo alcuni aspetti. In ogni caso, chiunque (gruppi/catechisti e persone interessate) può seguire la trasmissione on-line.

Per INFORMAZIONI:
Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it

Qui link all’appuntamento:

PER RIVEDERE GLI INCONTRI PASSATI, CLICCARE A QUESTO LINK.

locandina formazione per catechesi comunità