Cammino sinodale, a Roma l’incontro dei referenti da tutta Italia

Un clima positivo e propositivo, caratterizzato dal desiderio di raccontare e condividere la creatività dei territori, ha contraddistinto il secondo incontro dei referenti diocesani del Cammino sinodale che si è concluso il 15 maggio a Roma.

All’appuntamento hanno preso parte ben 242 referenti e 12 vescovi delegati dalle Conferenze Episcopali Regionali. A rappresentare la diocesi di Trento erano presenti i referenti dell’equipe sinodale don Celestino Riz e Claudia Giordano.

Nei lavori di gruppo sono state analizzate le prime sintesi dell’operazione ascolto e questa prima scrematura sarà il punto di partenza della riflessione dei vescovi riuniti la prossima settimana a Roma per l’Assemblea generale della CEI.