“Cambiavento”, sabato 17 ottobre la Giornata diocesana adolescenti in streaming

Cambiavento“: si chiama così, quest’anno, la Giornata diocesana adolescenti di sabato 17 ottobre. Il titolo prende spunto dal brano del Vangelo di Matteo nel quale i discepoli si trovano sulla barca in mezzo alla tempesta, apparentemente abbandonati da Gesù: una tempesta che, per certi versi, assomiglia a quella vissuta nei mesi scorsi e che stiamo ancora attraversando, una tempesta nella quale si perdono tanti punti di riferimento. Dov’è Dio in questa tempesta? Si può avere speranza anche quando il vento è contrario? Guidati dal racconto del Vangelo, è possibile scoprire che anche nella tempesta più buia non siamo soli, e che il vento può ancora cambiare.

I gruppi adolescenti di tutte le parrocchie e unità pastorali della Diocesi sono invitati, sabato, a ritrovarsi idealmente insieme a tutti i loro coetanei, a distanza, collegandosi in diretta con Trento: dalle 16 alle 18 verrà proposta infatti una diretta radio, tramite una piattaforma web, per sintonizzarsi e interagire tra giovani di realtà diverse. Ogni gruppo è poi invitato a partecipare alla Messa nella propria parrocchia, per ritrovarsi poi nel rispettivo oratorio (sempre nel pieno rispetto delle normative sanitarie), dalle 20 alle 22.30, seguendo un collegamento con una diretta YouTube, a cura dell’organizzazione.

Nella serata, momento più intenso dell’evento, verranno proposti uno spettacolo, alcuni giochi da fare a distanza e sempre con la mascherina, un momento di preghiera guidato dal vescovo Lauro e un messaggio che possa accompagnare i giovani in questo particolare inizio di anno di attività negli oratori.

Tutti i dettagli dell’evento possono essere visionati sul sito internet dedicato.