Azione Cattolica, domenica 27 Giornata unitaria

Giunge alla fine del mese della pace. Alle 9.00 Messa con vescovo Lauro

Domenica 27 gennaio si terrà presso il Seminario di Trento l’incontro associativo unitario dell’Azione Cattolica diocesana che vedrà coinvolti i propri aderenti e quanti interessati. La giornata inizierà con la celebrazione dell’Eucarestia presieduta dall’Arcivescovo Lauro e proseguirà con attività differenziate per ragazzi, giovani e adulti. Posta al termine del tradizionale Mese della Pace, sarà occasione per bambini e ragazzi di incontrarsi e celebrare la Festa della Pace ACR, che pone al centro l’equa distribuzione del cibo e l’iniziativa di pace del FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria” per il sostegno dell’agricoltura famigliare, con la testimonianza dell’associazione MLAL Trentino Onlus.

Gli adolescenti intervisteranno alcuni adulti per scoprire cosa pensano le persone della trasmissione della fede oggi; dopo la rielaborazione del sondaggio, al pomeriggio insieme ai giovani incontreranno gli “Evangelizzatori di strada” che cercano di avvicinare, in particolare i giovani, per proporre o riproporre una proposta di fede o di cammino di formazione.

Giovani e adulti al mattino approfondiranno cosa significa oggi trasmettere la fede da un punto di vista teologico e di testimonianza, aiutati dall’Arcivescovo Lauro, e da un punto di vista sociale e umano, grazie alla partecipazione del giornalista Franco De Battaglia. Nel pomeriggio gli adulti incontreranno alcune persone che l’anno scorso hanno ricevuto i Sacramenti dopo il percorso di catecumenato da adulti.

Informazione e iscrizioni presso la segreteria diocesana dell’Azione cattolica.

segreteria@azionecattolica.trento.it

www.azioneattolicatrento.it

Ecco il programma completo:

Layout 1