Avulss, iscrizioni aperte per il corso base per il volontariato socio-sanitario

L’Avulss di Trento, in collaborazione con l’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi di Trento, organizza il 22° corso base per il volontariato socio-sanitario.

Il corso si svolgerà presso il Seminario Diocesano (corso 3 Novembre, 46 a Trento): avrà inizio il 29 ottobre e terminerà il 17 dicembre, per un totale di sette incontri il sabato dalle 14.30 alle 18.30. Il corso è aperto a tutti ed è gratuito: ha lo scopo di fornire una indispensabile preparazione di base per offrire una qualificata presenza accanto alle persone che si trovano in difficoltà e donare alla comunità un Volontariato socio-sanitario gratuito, continuativo, organizzato e riconosciuto.
A quanti avranno frequentato almeno 3/4 delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza e di idoneità al servizio, previo colloquio a fine corso.

Iscrizioni o informazioni si possono richiedere presso la sede dell’Avulss (in via Giusti 1 a Trento, aperta il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure tramite mail a avulssonlustn@gmail.com.

Tutti i dettagli del corso sono disponibili nel DEPLIANT.