Addio a Mezzocorona a don Francesco Rossi, una vita di studio e insegnamento

(13 marzo). Ha cessato di vivere la notte scorsa alla Casa del Clero don Francesco Rossi, 94 anni. Nativo di Mezzocorona, venne ordinato a Trento il 29 giugno del 1949. Laureatosi in Lettere Classiche all’università di Padova, fu professore al Collegio Arcivescovile dal 1954 al 1968 e quindi insegnante nelle scuole statali fino al 1986. Oltre trent’anni vissuti nell’insegnamento e nell’educazione. Terminato il lavoro di docente, aveva vissuto nel sul paese natale prima di essere accolto, negli ultimi tempi, all’infermeria del clero in seminario a Trento. Da giovedì 14 la salma è nella camera ardente della RSA di Mezzocorona. Il funerale sarà celebrato venerdì 15 alle ore 14.00 nella chiesa parrocchiale di Mezzocorona.