Addio a don Roberto Lorenzoni, originario di Cles e da sempre in Alto Adige

Si è spento a 91 anni a Merano (dove era residente) don Roberto Lorenzoni, per 33 anni parroco a Bolzano-Oltrisarco e negli anni Duemila in servizio a Silandro.

Don Roberto Lorenzoni era però trentino, nato il 4 marzo 1930 a Cles: venne ordinato sacerdote nel 1955 a Trento e dal 1955 al 1961 fu cooperatore a Borgo Valsugana e a Trento.

Andò poi a Bolzano dove dal 1961 al 1967 fu assistente spirituale dell’Azione Cattolica Giovani a Bolzano. Nel 1967 diventò parroco a Oltrisarco/Bolzano, dove ha svolto il suo servizio per ben 33 anni. Dopo il 2000 ha continuato a collaborare a Silandro fino al 2015.

Don Roberto era anche un pittore ed appena due anni fa a Cles venne organizzata una mostra di sue opere.

I funerali si svolgeranno venerdì 18 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Maia Bassa a Merano, cui seguirà la sepoltura a Cles.