A mani nude contro la guerra in Centrafrica. A Vigo di Fassa la testimonianza del cardinale Nzapalainga

Il cardinale di Bangui (Repubblica Centrafricana) Dieudonné Nzapalainga sarà oggi, mercoledì 24 agosto a Vigo di Fassa nella Pieve di san Giovanni Battista, alle ore 21, per un incontro pubblico a partire dal suo recente volume “La
mia lotta per la pace. A mani nude contro la guerra in Centrafrica” (Libreria Editrice Vaticana). L’appuntamento, inserito nel cartellone della rassegna Ispirazione d’Estate (promossa dalle parrocchie della Val di Fassa, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trento e il sostegno dell’APT Val di Fassa”.

Figlio di una coppia mista (padre cattolico, madre anabattista), il cardinal Nzapalainga è impegnato in prima persona nella difficile situazione del Centrafrica. Insieme con i responsabili della chiesa evangelica e della comunità islamica, è in prima fila nel processo di riconciliazione e pacificazione del Paese dilaniato dalla guerra civile. Questo libro racconta la storia di un cardinale che si batte per la pace tra le persone di diverse fedi.