A 800 anni dal presepio di Greccio, alla Biblioteca diocesana un’esposizione di Natività e libri a tema

In occasione degli 800 anni della prima rappresentazione del presepe allestito a Greccio da San Francesco, la biblioteca diocesana Vigilianum propone un’esposizione di presepi e libri.

I presepi provengono da vari Paesi del mondo, in particolare Asia, Africa e America Latina è stata gentilmente messa a disposizione dal Centro Missionario diocesano. Si possono ammirare presepi realizzati con vari materiali: legno, terracotta, pietra e fibre vegetali.

Ampia la scelta di libri sui temi dell’Avvento e del Natale, oltre ad una sezione dedicata a san Francesco, spazia dalla saggistica alle meditazioni e all’iconografia. Infine una selezione di dvd completa le proposte natalizie. Libri e dvd esposti sono disponibili per il prestito.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 22 dicembre, secondo gli orari di apertura della Biblioteca.