Fra Patton in Trentino per 7 incontri sul suo libro “Disarmare il cuore. Per diventare artigiani di pace”

bookmark

Fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa fino allo scorso giugno, girerà il Trentino dal 30 novembre a 5 dicembre per presentare il suo libro “Disarmare il cuore. Per diventare artigiani di pace“.

sette incontri non saranno solo occasione per conoscere il volume, ma anche per ascoltare l’esperienza di fra Patton degli anni trascorsi in Terra Santa e per riflettere su come ciascuno di noi possa efficacemente farsi “artigiano di pace”. L’autore specifica che l’artigiano non fa qualcosa di standardizzato o ripetitivo. Crea, invece, ogni volta qualcosa di unico, “su misura” per le persone e le situazioni. Patton intende mostrare come questa pace artigianale sia possibile, purché ci siano persone che ci credono e che sono disposte, per costruirla, a rischiare anche la propria vita.

Gli appuntamenti sono il 30 novembre ore 18.30 alla Chiesa di S. Apollinare, a Trento, l’1 dicembre ore 20.30 all’oratorio di Pieve di Primiero, il 2 dicembre ore 20.00 alla sala dei Cintesi di Cinte Tesino, il 3 dicembre ore 17.00 al Vigilianum di Trento e poi alle ore 20.30, al teatro parrocchiale di Levico. Giovedì 4 dicembre ore 20.30 all’Auditorium del Polo Scolastico di Denno, e per concludere il 5 dicembre ore 20.00 al Centro Congressi di Baselga di Pinè.