Venerdì Santo, in ginocchio davanti alla croce. Alle 15 in cattedrale (DIRETTA TV E STREAMING) la celebrazione della Passione con l’arcivescovo Lauro

Oggi, Venerdì Santo, è il giorno in cui la Chiesa celebra la Passione e la Morte del suo Signore. Le chiese, dopo la Messa in Coena Domini del Giovedì Santo, sono spogliate di qualunque ornamento. Resta solo la croce a cui viene appeso il Figlio di Dio (nella foto il crocifisso nel Duomo di Trento).

L’arcivescovo Lauro guida in cattedrale alle ore 15.00 l’Azione liturgica della Passione e Morte di Gesù.

Per via delle misure anti-Covid, non vi sarà il tradizionale bacio della croce da parte dei fedeli, ma solo l’adorazione silenziosa del legno posto al centro dell’assemblea.

DIRETTA su Telepace Trento (canale 601) e sul canale YouTube della Diocesi, raggiungibile anche dai portali diocesani.

QUI SOTTO LINK ALLA DIRETTA: