Giovedì Santo, Messa in Coena Domini. In cattedrale con l’arcivescovo Lauro alle ore 20 (DIRETTA TV E STREAMING)

1° aprile, Giovedì Santo. Con la Messa in Coena Domini (nella Cena del Signore), in cui si fa memoria dell’ultima Cena di Gesù, istituzione del memoriale eucaristico, ha inizio il Triduo Pasquale. In cattedrale l’arcivescovo Lauro preside la liturgia eucaristica alle ore 20.00.

DIRETTA TV SU TELEPACE TRENTO (canale 601) E IN STREAMING SUL CANALE YOUTUBE DELLA DIOCESI (VEDI SOTTO) e SUI PORTALI DIOCESANI

Nella celebrazione non si rinnoverà, per via delle misure anti-Covid, il rito della lavanda dei piedi.

Rinviata (sempre per le misure in emergenza sanitaria)  giovedì 13 maggio la Messa del Crisma solitamente celebrata al mattino del Giovedì Santo dal Vescovo insieme ai presbiteri diocesani e religiosi.

Ieri sera – Mercoledì Santo – in cattedrale la celebrazione penitenziale guidata dall’arcivescovo Tisi con l’assoluzione generale.

SEGUI LA DIRETTA DELLA MESSA IN COENA DOMINI: