Venerdì 26 maggio festa votiva della Madonna di Pinè. Gli appuntamenti al santuario e alla Comparsa (con vescovo Lauro)

Venerdì 26 maggio, in occasione della solennità della Madonna di Pinè – in memoria della seconda apparizione della Madonna a Domenica Targa -, il santuario mariano propone una serie di appuntamenti.

Al santuario al mattino alle ore 8 ci sarà la S. Messa d’orario (seguita alle 9 dalla messa in lingua tedesca); ​nel pomeriggio, con partenza dalle 14.30 da Baselga di Pinè, giungerà al santuario il pellegrinaggio votivo a piedi delle parrocchie dell’altopiano (alla stessa ora al santuario rosario, litanie e Magnificat).

Alle 15.30 dal santuario si snoderà la processione verso la Comparsa, dove l’arcivescovo Lauro Tisi celebrerà la Messa, animata dai cori parrocchiali delle Comunità del Pinetano.

Sempre a Montagnaga, il 4 giugno, sarà presente l’Arcivescovo per il pellegrinaggio diocesano con i malati.