Vangelo e social, il 20 luglio a Pozza di Fassa don Ambrogio Mazzai per “Ispirazioni d’estate”

Giovani: il vangelo è sui social! Se ne parla giovedì 20 luglio alle 21 nel teatro dell’oratorio parrocchiale di Pozza di Fassa (vicino alla chiesa parrocchiale) per il nuovo appuntamento di “Ispirazioni d’estate”, promossa dalle parrocchie della valle, in collaborazione con la locale Apt (e i relativi comitati turistici) e con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Trento.

L’incontro con il giovane prete veronese don Ambrogio Mazzai, che collabora con la parrocchia del quartiere di Porto San Pancrazio ed è anche studente di un corso di laurea in marketing, sarà occasione per discutere delle nuove forme di evangelizzazione, dei vizi e delle virtù della realtà online che vivono gli adolescenti, con consigli per loro e per i genitori, per non essere fagocitati dai social media.

I social media, oggi, sono i mezzi migliori per raggiungere tantissimi giovani, e non solo. Ed è attraverso Tik Tok e Instagram che don Ambrogio, forte dei suoi 365 mila followers, parla ai ragazzi, spesso giovanissimi, pubblicando video per diffondere il Vangelo, i valori cristiani, la vita dei santi, ma anche per rispondere a tante domande sulla fede e la religione cristiana.