Tv 2000 racconta il Cammino sinodale in Diocesi di Trento giovedì 18 gennaio (ore 19.30)

Cammino sinodale. Sarà dedicata alla Chiesa trentina la puntata di giovedì 18 gennaio del programma di TV 2000In cammino“, in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20.00. “Ogni giorno – spiegano dalla redazione -, uno spazio di racconto, confronto e dialogo, per seguire il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessante, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali”.
Giovedì 18 “In cammino” punterà l’attenzione sulla Diocesi di Trento. Negli studi di Roma sarà presente don Celestino Riz, coordinatore dell’equipe sinodale insieme a Claudia Giordano, collegata da Trento accanto all’arcivescovo Lauro Tisi. Insieme racconteranno l’evoluzione dell’avventura sinodale per la Chiesa trentina con la prima fase narrativa, le assemblee sinodali sul territorio e l’apertura dei tre cantieri sinodali su donne, giovani e fragilità, con la ricerca di proposte concrete nell’attuale fase sapienziale. A proposito del tema povertà, un servizio specifico sarà dedicato all’attività della Mensa della Provvidenza di Trento nell’ex convento dei cappuccini, da settembre gestita dalla Diocesi.

Il programma, condotto da Enrico Selleri, è curato da Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti.