Tappa a Santa Massenza, giovedì 7 luglio alle 20, per la veglia per le vocazioni “Con gli occhi di Dio”

Torna giovedì 7 luglio la veglia diocesana per le vocazioni: l’appuntamento per questo mese sarà nella chiesa parrocchiale di Santa Massenza, con inizio alle ore 20. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Lauro.

Ad accompagnare la preghiera sarà la figura di proprio di Santa Massenza, per tradizione madre di San Vigilio, patrono della Diocesi trentina. Secondo l’agiografia, Santa Massenza sarebbe stata originaria di una nobile famiglia romana forse imparentata con l’imperatore Massenzio; da Roma partì, sola con i tre figli Vigilio, Claudiano e Magoriano ancora adoloscenti, alla volta di Trento. Dopo la morte del figlio Vigilio, Massenzia si ritirò in un villaggio nei pressi del lago di Toblino, oggi conosciuto appunto come Santa Massenza.

Le comunità parrocchiali, in tutto il territorio, sono invitate a unirsi in preghiera per tutte le vocazioni nello stesso giorno o in altra data.

Tutti i dettagli degli incontri passati e i link per scaricare il libretto della celebrazione del 2 giugno, A QUESTO LINK.