L'arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan compie 80 anni - 9 febbraio 2020

“Sorpresi dall’Annunciazione, cristiani e musulmani”: oggi il nuovo libro di mons. Bressan presentato in diretta Facebook

bookmark

E’ stato presentato, in diretta Facebook (A QUESTO LINK), il nuovo libro di monsignor Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento, dal titolo “Sorpresi dall’Annunciazione, cristiani e musulmani“.

A causa delle difficoltà dettate dall’emergenza coronavirus, l’evento avrà luogo virtualmente, con l’organizzazione della casa di produzione Aurora Vision e Religion Today Filmfestival.

L’opera è un percorso alla ricerca dei concetti di stupore e fede, di come essi siano stati espressi e rappresentati dal Vangelo e dal Corano, in un viaggio esperienziale che spazia da Oriente a Occidente. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Áncora, raccoglie testi di autori cristiani (anglicani, ortodossi, cattolici e protestanti) e islamici; scritti di autori dei giorni nostri ma anche direttamente del Corano e della Bibbia. Il testo risulta essere un vero e proprio viaggio attraverso il mondo alla scoperta della fede, aiutati da molte immagini provenienti da diversi Paesi e religioni. Non per ultime, proprio alcune provenienti proprio dal Trentino.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa e come Religion Today la appoggiamo con entusiasmo” spiega Andrea Morghen, direttore artistico del Festival “perché nonostante la difficoltà e la chiusura di questo delicato momento storico stiamo riuscendo a condividere e diffondere cultura da un punto di vista ecumenico, raccontando come sempre la bellezza dell’incontro e del confronto”.