“Sorpresi dall’Annunciazione, cristiani e musulmani”: oggi il nuovo libro di mons. Bressan presentato in diretta Facebook

L'arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan compie 80 anni - 9 febbraio 2020
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

E’ stato presentato, in diretta Facebook (A QUESTO LINK), il nuovo libro di monsignor Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento, dal titolo “Sorpresi dall’Annunciazione, cristiani e musulmani“.

A causa delle difficoltà dettate dall’emergenza coronavirus, l’evento avrà luogo virtualmente, con l’organizzazione della casa di produzione Aurora Vision e Religion Today Filmfestival.

L’opera è un percorso alla ricerca dei concetti di stupore e fede, di come essi siano stati espressi e rappresentati dal Vangelo e dal Corano, in un viaggio esperienziale che spazia da Oriente a Occidente. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Áncora, raccoglie testi di autori cristiani (anglicani, ortodossi, cattolici e protestanti) e islamici; scritti di autori dei giorni nostri ma anche direttamente del Corano e della Bibbia. Il testo risulta essere un vero e proprio viaggio attraverso il mondo alla scoperta della fede, aiutati da molte immagini provenienti da diversi Paesi e religioni. Non per ultime, proprio alcune provenienti proprio dal Trentino.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa e come Religion Today la appoggiamo con entusiasmo” spiega Andrea Morghen, direttore artistico del Festival “perché nonostante la difficoltà e la chiusura di questo delicato momento storico stiamo riuscendo a condividere e diffondere cultura da un punto di vista ecumenico, raccontando come sempre la bellezza dell’incontro e del confronto”.