Scuola, quale volto? Sabato 28 agosto a Trento incontro pubblico promosso da FIDAE

bookmark

Nell’ambito del Consiglio Nazionale di FIDAE (Federazione Istituti di Attività Educative), che si tiene a Trento dal 27 al 30 agosto, sabato 28 agosto, alle 9.00 vi sarà una sessione pubblica dal titolo “Il volto della scuola di domani inizia oggi“. Dopo i saluti delle autorità, la prima riflessione su “Autonomia nelle scuole pubbliche italiane” sarà proposta da Stefano Versari, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione.

Seguiranno gli interventi di Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, Elena Ugolini, preside e già Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione su “Autonomia scolastica e flessibilità”, Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della CEI. Dopo alcune testimonianze di rappresentanti di scuole cattoliche in Europa, le conclusioni saranno affidate alla presidente della Fidae Virginia Kaladich e al presidente della Fidae Trentino, Lorenzo Teston. Modererà il dibattito il direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Sarà possibile partecipare attivamente all’evento previa iscrizione A QUESTO LINK: Al termine dell’iscrizione, si riceverà un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar e il relativo link di connessione alla sessione.

Per chi volesse, invece, solo assistere all’evento, ci si potrà collegare direttamente sul CANALE YOUTUBE all’ora dell’evento.