Prosegue la visita pastorale del vescovo Lauro nelle comunità della Valsugana e Tesino, un tempo prezioso di ascolto, incontro e condivisione con le parrocchie, le realtà religiose e civili del territorio.
Il programma degli incontri e appuntamenti da giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio prevede numerosi momenti dedicati in modo particolare agli anziani e agli ammalati, alle comunità religiose, agli educatori degli oratori e ai rappresentanti delle istituzioni locali, oltre alle celebrazioni liturgiche aperte a tutti i fedeli.
Giovedì 29 gennaio, Borgo Valsugana
La giornata si aprirà al mattino con la visita alla Casa di Riposo di Borgo Valsugana, dove il Vescovo celebrerà al mattino la Santa Messa, incontrerà gli ospiti e condividerà con loro il pranzo.
Nel pomeriggio sono previste le visite agli anziani e agli ammalati di Borgo. Alle ore 20.30, presso l’Oratorio di Borgo, si terrà l’incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali e delle parrocchie della Valsugana orientale.
Venerdì 30 e sabato 31 gennaio, Telve e Roncegno
Nella mattinata di venerdì, il vescovo farà visita alla Comunità delle Suore di Telve, con pranzo condiviso. Nel pomeriggio continueranno le visite agli anziani e agli ammalati delle parrocchie.
Alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale di Roncegno, sarà celebrata la Santa Messa per i direttivi e gli animatori degli oratori della Valsugana orientale, in occasione della memoria di san Giovanni Bosco.
La mattinata di sabato sarà dedicata alla visita agli anziani e agli ammalati della parrocchia di Telve, seguita dal pranzo con la comunità. Alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di Santa Brigida a Roncegno, monsignor Tisi presiederà la Santa Messa.
In serata, alle ore 19.30, dalla chiesa parrocchiale di Telve partirà la processione in occasione della festa della Candelora, dal Convento di Casa d’Anna fino alla chiesa parrocchiale, con la celebrazione eucaristica e l’incontro con la comunità.
Domenica 1 febbraio, Bieno
La visita pastorale toccherà quindi Bieno, domenica 1 febbraio, dove alle ore 10.45 l’arcivescovo Lauro celebrerà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale in occasione della festa patronale di San Biagio. Seguiranno l’incontro con la comunità e il pranzo comunitario.




