“Più coraggio per rivitalizzare la Chiesa”. Su Vita Trentina primi apporti sinodali

Cammino sinodale. Primi apporti di riflessione su Chiesa e sinodalità attraverso le pagine di Vita Trentina. L’ultimo numero del settimanale diocesano entra già nel vivo del confronto ecclesiale (aperto ai mondi esterni) con il contributo della Comunità di San Francesco Saverio (“Ci vuole più coraggio per rivitalizzare la Chiesa”) che rilancia alcune proposte a partire da aspetti deludenti, come la discriminazione delle donne nella Chiesa, la scarsa trasparenza e l’atteggiamento verso le persone LGBT e i divorziati risposati. Sugli equilibri (mancati) di genere dentro la Chiesa vi è anche il contributo di Vanda Giuliani: “La Chiesa potrà essere più evangelica, solo se riconoscerà il valore delle donne” .

LEGGI LA PAGINA