Papa Benedetto nella testimonianza del vaticanista Tornielli e del cerimoniere don Viviani. A Pera di Fassa venerdì 18 nuovo appuntamento per “Ispirazioni d’estate”

È dedicato alla figura di papa Benedetto XVI il nuovo appuntamento con “Ispirazioni d’estate” in val di Fassa.

Venerdì 18 agosto, nella chiesa parrocchiale di Pera alle ore 21 è in programma infatti l’incontro dal titolo “Joseph e Benedetto” con le testimonianze di Andrea Tornielli, già vaticanista di lungo corso e attuale direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e di don Giulio Viviani, cerimoniere pontificio per 17 anni, cinque dei quali trascorsi a servizio di Benedetto XVI, e oggi parroco di Mezzocorona e Roveré della Luna.

Con Tornielli e Viviani si cercherà di approfondire la figura di Joseph Ratzinger, teologo e pontefice che ha lasciato nella Chiesa un’impronta di profonda spiritualità assieme a molti importanti insegnamenti, alcuni, forse, ancora da scoprire.