“Palù di Giovo: le mie radici”. Esce per Vita Trentina il nuovo libro di padre Carlo Paolazzi. Presentazione sabato 20 alle 17

Sabato 20 novembre alle 17 la chiesa parrocchiale di Palù di Giovo, in valle di Cembra, ospita la presentazione del nuovo libro di padre Carlo Paolazzi  “Palù di Giovo: le mie radici” (Vita Trentina, 160 pag., 14 euro).  Assieme all’autore, trentino di Giovo, uno degli studiosi più apprezzati al mondo per gli studi sulle fonti francescane, saranno presenti i familiari e i promotori della pubblicazione. L’intervento è affidato al direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Tra le pagine

Il libro racconta la storia della comunità di Palù di Giovo negli anni del fascismo, dello scoppio della guerra e poi del faticoso dopoguerra, vista con gli occhi di un bambino, Carlo Paolazzi. La vita in famiglia, la formazione tra casa, scuola e chiesa, le corse e i giochi sulle strade, i lavori con carri e animali fino alla sguardo di fede sul futuro con le profezie di Isaia e le parole di Gesù: “Nessuno vi potrà togliere la vostra gioia”. Significativa è la dedica voluta dall’anziano autore: “Alle persone che danno sapore ai ricordi”. L’invito è aperto a tutti.