“Nomadi nella fede”, torna a Trento il Religion Today Film Festival. In sinergia con l’Arcidiocesi

“Nomadi nella Fede” è il titolo della XXIV edizione di Religion Today Film Festival, in programma a Trento dal 22 al 29 settembre 2021: 83 pellicole in concorso, provenienti da 36 paesi diversi e selezionate tra più di 1400 iscrizioni. Al centro il tema del viaggio, “con una valenza ancora più importante in questo  momento storico” spiega il direttore artistico della manifestazione, Andrea Morghen. “Significa riflettere veramente su chi siamo, sui nostri limiti ma soprattutto sull’importanza dell’incontro con l’altro. Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l’importanza della relazione e del confronto in questi due anni segnati dalla pandemia”.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Arcidiocesi di Trento e Religion Today per la realizzazione del festival. Nella serata di lunedì 20, nel tendone di piazza Fiera, momento di preghiera ecumenica (20.30).

Come consuetudine il programma, disponibile sul sito del Festival, sarà ricco anche di eventi collaterali, tra cui presentazioni di libri, mostre fotografiche e conferenze.