Nascere e rinascere. La sfida dell’umano

Itinerario formativo proposto da Associazione Romero e Margine

Accattivante  itinerario formativo (consigliato in particolare agli insegnanti) quello promosso dall’associazione Oscar A. Romero e dalla rivista Il Margine, in collaborazione con la casa editrice Il Margine. Dal 7 al 28 aprile riflessioni a più voci attorno al tema: “Nascere e rinascere. La sfida dell’umano“. Relatori: Silvano Zucal (che cura l’iniziativa insieme a Patrizia Niccolini), Mariapia VeladianoArianna PrevedelloNadia Maria FilippiniMaddalena Ferrari. SCARICA PROGRAMMA COMPLETO

QUI PRESENTAZIONE DETTAGLIATA  della curatrice Niccolini.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30 presso la Sala San Francesco del convento dei Padri Cappuccini in via delle Laste 3 a Trento.
Al corso saranno ammessi al massimo 50 partecipanti COSTO TOTALE DI FREQUENZA 30 EURO (4 seminari + incontro al Museo diocesano) Saranno ammesse iscrizioni alle singole mattinate (costo 10 euro)
Per iscrizioni inviare una mail a editrice@il-margine.it – tel. 0461 983368

In occasione del corso la Biblioteca diocesana Vigilianum allestisce un’esposizione di libri sul medesimo tema. La mostra rimarrà aperta dal 5 aprile al 4 maggio, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 17.45 e il venerdì dalle 9 alle 13. I libri saranno disponibili per il prestito nel corso dell’esposizione. Una bibliografia relativa ai libri esposti sarà messa a disposizione dei visitatori e si potrà scaricare dal sito www.diocesitn/biblioteca.