Lectio degasperiana, a Pieve Tesino Guzzetti e Tremonti rilanciano il ruolo della comunità, tra Stato e mercato. Giovedì 19 Messa a Borgo con vescovo Lauro

bookmark
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Confermando la scelta di rileggere alla luce dell’esperienza degasperiana alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo, la Lectio degasperiana di Pieve Tesino, nel pomeriggio di mercoledì 18 agosto, ha rilanciato in questo tempo di pandemia il ruolo cruciale della comunità, pur “sospesa” tra Stato e mercato, come recitava il titolo della riflessione a due voci con l’avv. Giuseppe Guzzetti, già senatore, Presidente della Regione Lombardia, della Fondazione Cariplo e di ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, e l’ex Ministro dell’Economia e delle Finanze, prof. Giulio Tremonti. Un’ampia sintesi del loro intervento sul portale di Vita Trentina. 



Presente in sala anche l’arcivescovo Lauro Tisi che giovedì 19 agosto, alle ore 19.30, nella chiesa di Borgo Valsugana, presiederà la tradizionale S. Messa nell’anniversario della morte dello statista trentino.

Rivedi la diretta streaming della Lectio: