Laudato Si’: a Gardolo il 25 maggio riflessione e preghiera con la Rete diocesana per la custodia del Creato

La Rete diocesana trentina per la Custodia del Creato propone per giovedì 25 maggio alle ore 18 all’oratorio di Gardolo una serata di approfondimento e preghiera sul tema “Speranza per la Terra – Speranza per l’umanità”.

L’incontro prevede il racconto di “Passi di speranza verso un futuro sostenibile per il nostro territorio”: Simone Canteri (Amministratore Delegato Gruppo ACSM, Primiero San Martino di Castrozza –  teleriscaldamento e gestione delle centrali) illustrerà alcuni passi concreti per un’economia che si emancipa dal fossile, con la scelta green del Primiero; l’associazione NOI Oratori testimonierà dalla viva voce di alcune realtà parrocchiali i progetti e le azioni concrete per uno stile di vita sostenibile e rispettoso del creato; la Comunità Laudato Si’ introdurrà la serata, che sarà moderata da Silvia Piasentini, giornalista di Telepace Trento.

Dopo un breve dibattito, alle ore 19.30 presso il piazzale della chiesa parrocchiale si svolgerà una veglia di preghiera in cui speranza e responsabilità verso il creato si intrecceranno per invocare la salvaguardia del nostro pianeta e di ogni persona.

L’evento si inserisce nella “Settimana Laudato Si’” che dal 21 al 28 maggio celebra a livello mondiale l’enciclica di Papa Francesco sulla cura del creato.

Foto: Lago di Serraia (Baselga di Piné -Tn)